Tuesday, July 19, 2011

Lo ammetto, sono fortunata...

Sarà che sono al mare con il piccolo Ufo da sola, sarà il caldo estivo, ma in questi giorni ho riflettuto molto. Sono una persona fortunata. Lo sono per molti motivi, ma lo sono ancor di più perchè mi posso permettere di fare un lavoro che adoro e di farlo con serenità. Lavorare serenamente, oggi, è un priviligio. Avere il lavoro che hai sempre sognato e per cui hai studiato, è un lusso. Ne sono consapevole.
Sono diventata ricercatrice a 30 anni, dopo la giusta gavetta (e parlo in base a criteri europei) e un periodo all'estero che mi ha consentito di formarmi in modo adeguato e di crescere soprattutto come persona. La sono diventata per merito e senza spinte nel sedere. La sono diventata nella mia città, potendomi costruire con serenità una famiglia. Certo, ho avuto la fortuna di trovarmi nel posto giusto al momento giusto o forse il fiuto di investire nel settore giusto... però mi sono meritata quello che ho avuto e me lo continuo a meritare, giorno dopo giorno. Ho lavorato da casa ogni sacrosanto giorno dei miei mesi di maternità, lavoro di notte, nel weekend e in ferie, se serve (e serve).
Eppure non faccio nulla di più di moltissimi precari miei coetanei, che hanno sputato sangue sui libri o nei laboratori, che sono andati all'estero, che si sono sentiti calpestare ed umiliare, che hanno lasciato la casa e gli affetti e che, purtroppo, un futuro non lo vedono. E forse - in questo paese - non lo vedranno più.
Io sono solo fortunata. La realtà è quella che vivono loro, ogni giorno. La situazione italiana mi fa soffrire. Ancora di più perchè io - purtroppo - sono soltanto fortunata. 

PER NON DIMENTICARE : scarica!

Sunday, July 3, 2011

My latest projects! - Gli ultimi nati...

Ecco i miei ultimi progetti, tutti estivi! Come sempre le foto lasciano a desiderare, ma prima o poi arriverà una macchina fotografica seria...
Here is a very short list of my latest projects: all summer-style! As usual, pics are awful, sooner or later I'll get a new camera...

My Rosa's Sleeveless Cardi-Jumper:
My Coachella:















Il tempo corre... - Time is running...

I know, I'm away since a long time.Time is always running and I'm running out of it. My job (too much, but I love it...), my baby (he's growing up and everyday is a new day to live), my house (not so much, honestly...), my man (last but not...): I can't realize time's passing.
I've "more or less" knitted in the night. Some nice project is ready and I'm happy about it. Next time, I'll post the pics. But there is something I'm very proud of: the test knitting for unitecontroilcancro. A little project, with a very nice pattern which gave me a lot of gratification for the special target. I'm very happy!

Lo so, sono assente da parecchio. Il tempo corre e io ne sono sempre a corto. Lavoro (troppo, ma mi piace...), bimbo (cresce e ogni giorno è una gioia), casa (quella poco a dir il vero...), mio marito ultimo ma non..): nemmeno mi rendo conto dei giorni che passano.
Ho knittato un po', alla sera, a rilento. Qualche progetto carino è l'ho finito e ne sono contenta. Nel prossimo post metto le foto. Però una cosa di cui vado orgogliosa c'è: ho finito un testing per unitecontroilcancro. Un progetto piccolino, con uno schema delizioso, ma che mi ha dato tanta soddisfazione per l'obiettivo importante. Sono contenta!