Monday, May 16, 2011

Give away di Unite contro il Cancro!!!

Ci tengo molto a questa iniziativa: tutte le informazioni qui! Ci tengo per due importanti motivi:
1. Posso considerarmi una fortunata, perchè nessuno dei miei cari fino ad oggi ha dovuto attraversare questo tunnel. Però tanti amici a me cari hanno sofferto per qualcuno della loro famiglia e ho potuto capire che cosa significa. Anche se non lo capisci mai fino in fondo, da fuori. Dobbiamo tenere accesa la speranza e dobbiamo farlo con un sorriso. Questa è una buona occasione.
2. Sono una ricercatrice. Se non supporto alla Ricerca io, chi lo dovrebbe fare????

Dite che basta per convincervi (se ancora dovesse servire)???

Wednesday, May 11, 2011

Passaparola!!!

"Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton


Aderisco con convinzione all'appello di passaparola, perchè ormai l'informazione dobbiamo farla passare noi! Qualunque sia la nostra posizione in merito, è un nostro dovere - oltre che un sacrosanto diritto sancito dalla Costituzione - esprimere la nostra opinione tramite uno strumento di libertà e democrazia come il REFERENDUM! Indipendentemente dall'esito finale, sarebbe un forte segnale di maturità per questo Paese se le decisioni in merito a questioni importanti come l'acqua, il nucleare e il libero impedimento venissero prese sulla base di un SI' oppure di un NO e non semplicemente perchè c'è il sole e si va al mare.
La TV e la RADIO non informeranno che il 12 giugno avremo il referendum e molti di noi finiranno con l'andare al mare.

Vogliamo evitarlo? Provarci è un nostro DIRITTO!
Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!